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Luglio 16, 2018
8 modi per aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce
Oggi parliamo di e-commerce e tasso di conversione.
Il tasso di conversione è il rapporto tra i visitatori unici e gli ordini che riesci a ottenere. Per esempio, se hai 10mila visitatori unici e hai ottenuto 200 ordini, vuol dire che hai un tasso di conversione del 2%. Quindi, più aumenti questo tasso, migliore sarà l’efficacia del tuo e-commerce.
8 modi per aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce
Ora ti spiego 8 modi per aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce:
- Usa le live chat: sicuramente una live chat mette al sicuro i clienti durante l’acquisto, lo rasserena e gli permette di concludere con più facilità
- Mostra con chiarezza i costi aggiuntivi dell’ordine, i costi di trasporto – magari aggiungendo anche un simulatore per le spese di spedizione
- Aggiungi delle promozioni sul tuo sito, magari personalizzate per ogni cliente
- Offri la spedizione inclusa: superando una certa soglia dài la possibilità di non pagare le spese di spedizione
- Dài la possibilità ai tuoi utenti di acquistare come ospiti e di non essere costretti a registrarsi sul tuo sito
- Rendi il tuo sito veloce e sicuro: investi su certificati SSL per garantire affidabilità e sicurezza
- Chiarisci le modalità di restituzione: l’utente vuole essere rassicurato su come può avvenire la restituzione di un prodotto
- Fai degli A/B test sull’interfaccia grafica del tuo sito: a volte cambiare il colore di un bottone per metterlo in evidenza può dare risultati eccezionali
Il tuo e-commerce segue queste semplicissime regole?
Fonte immagine: hushly.com