Perché spendere soldi su Facebook per la tua azienda
Facebook, come internet, non è gratis: negli ultimi anni il suo algoritmo è stato più volte aggiornato e, ad ogni aggiornamento, è diminuita la visibilità gratuita dei post.
Se prima, pubblicando un post sulla tua pagina, raggiungevi 5 mila persone, adesso, molto probabilmente, ne raggiungerai 400.
Per cui è diventato importante stanziare un budget per creare delle inserzioni a pagamento. In questo modo raggiungerai le persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi. Altrimenti puoi creare i contenuti più belli del mondo, ma nessuno li vedrà.
Quindi, se stai già spendendo soldi per creare contenuti di qualità, ti conviene integrare nella tua strategia le inserzioni a pagamento. Altrimenti è come costruire un hotel in un deserto e aspettare che i clienti entrino.
Ovviamente, prima di spendere un solo euro nell’advertising, ricorda che per raggiungere degli obiettivi attraverso le inserzioni a pagamento hai bisogno di competenze tecniche e di una strategia globale strutturata per la tua azienda.