Digital Marketing

Web Experience

CRM

CRM

Offline Marketing

Ultimi articoli

Title image

Blog

lead ads

Le Leads Ads sono una tipologia di inserzione che si può creare su Facebook. Permettono di acquisire i dati direttamente su Facebook, senza che l’utente debba andare su un sito internet e compilare un form.

Vantaggi delle Lead Ads

I vantaggi rispetto a un form è che bastano pochi clic per acquisire i dati di un contatto, infatti, una volta cliccato sull’inserzione si aprirà una schermata con un form già precompilato con i tuoi dati.

Facebook, grazie ai dati che hai fornito quando ti sei registrato, è in grado di ridarci, ad esempio, l’email, il numero di telefono, il nome e il cognome. Quindi, non è difficile capire quanto sia facile ottenere contatti in questo modo. Rispetto a un sito l’utente deve solo fare due click attraverso il suo smartphone.

Ma ora vediamo anche gli svantaggi

Molto spesso, i lead che arrivano da questo tipo di inserizone Lead Ads sono di bassa qualità, perché, ad esempio, i dati che abbiamo dato all’inizio quando ci siamo registrati su Facebook, risultano obsoleti.

Per cui non ti rimane che testare questo tipo di inserzione e vedere se, per il tuo target e per la tua tipologia di utenti, arriveranno contatti di qualità oppure no.

Immagine di copertina via blog.opt-intelligence.com