Cosa sono le Lead Ads su Facebook
Le Leads Ads sono una tipologia di inserzione che si può creare su Facebook. Permettono di acquisire i dati direttamente su Facebook, senza che l’utente debba andare su un sito internet e compilare un form.
Vantaggi delle Lead Ads
I vantaggi rispetto a un form è che bastano pochi clic per acquisire i dati di un contatto, infatti, una volta cliccato sull’inserzione si aprirà una schermata con un form già precompilato con i tuoi dati.
Facebook, grazie ai dati che hai fornito quando ti sei registrato, è in grado di ridarci, ad esempio, l’email, il numero di telefono, il nome e il cognome. Quindi, non è difficile capire quanto sia facile ottenere contatti in questo modo. Rispetto a un sito l’utente deve solo fare due click attraverso il suo smartphone.
Ma ora vediamo anche gli svantaggi
Molto spesso, i lead che arrivano da questo tipo di inserizone Lead Ads sono di bassa qualità, perché, ad esempio, i dati che abbiamo dato all’inizio quando ci siamo registrati su Facebook, risultano obsoleti.
Per cui non ti rimane che testare questo tipo di inserzione e vedere se, per il tuo target e per la tua tipologia di utenti, arriveranno contatti di qualità oppure no.
Immagine di copertina via blog.opt-intelligence.com